Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di pi√Ļ, consulta l'informativa

Corso di Alta Formazione "La gestione dei conflitti nei contesti educativi secondo un approccio interculturale"


Il Corso di alta formazione "La gestione dei conflitti nei contesti educativi secondo un approccio interdisciplinare" è frutto della collaborazione con la Cattedra “Dialogo tra le culture” di Ragusa. Esso è rivolto principalmente a quanti ricoprono incarichi educativi e socio-assistenziali in ambienti esposti a tensioni e conflitti dovuti a diversità di ordine culturale e religioso.

Il Corso si svolgerà a Comiso (RG) presso il "Centro pastorale francescano per il dialogo e la pace” (Convento “S. Francesco all’Immacolata”, via degli studi 56) nei giorni 21,22,23,29 e 30 aprile 2016, dalle 15:30 alle 19:30 (durata complessiva 24 ore). 

Saranno ammessi massimo 30 partecipanti, selezionati sulla base dell'ordine cronologico di presentazione delle domande di iscrizione (in allegato fac-simile della domanda).

La frequenza al Corso prevede il costo di Euro 50,00 da versare alla Cattedra "Dialogo tra le culture" di Ragusa (dettagli negli allegati).

I frequentanti laureati potranno svolgere un esame finale curato dall'Università di Pisa: per sostenere l'esame è necessario versare una tassa di Euro 50,00 direttamente all'Università di Pisa (dettagli negli allegati).

Chi frequenterà per almeno il 75% delle ore di lezione potrà ricevere un "attestato di partecipazione" al Corso.

Chi frequenterà per almeno il 75% delle ore di lezione e supererà anche l'esame finale, potrà ricevere un "attestato di partecipazione con profitto", ove si menzionerà l'avvenuto superamento dell'esame finale.

Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 5 marzo 2016.

In allegato note dettagliate sul Corso, modello di iscrizione, locandina.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria del Centro interdisiciplinare "Scienze per la pace" 0502211200 (in orario di ufficio).

In data odierna, 24 marzo 2016, sono chiuse le iscrizioni per aver raggiunto il limite di 30 previste dal Corso

--> IN ALLEGATO L'ELENCO DEGLI AMMESSI (aggiornato il 11.03.2016) E LE INFORMAZIONI SULLA RIAPERTURA DEI TERMINI PER L'ISCRIZIONE.