Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

'Genere e storia. Nuove prospettive di ricerca': VII Congresso della Società Italiana delle Storiche - Pisa, 2-4 febbraio 2017

Si terrà a PISA DAL 2 AL 4 FEBBRAIO 2017, presso l'Università, la Scuola Superiore Sant'Anna e la Scuola Normale Superiore, il VII Congresso della Società Italiana delle Storiche dal titolo "GENERE E STORIA. NUOVE PROSPETTIVE DI RICERCA".
Il convegno ospiterà più di 220 studiose e studiosi provenienti dall'Italia e dall'estero, che si confronteranno sui temi della storia di genere e della storia delle donne su un ampio arco cronologico, dall'antichità all'età contemporanea, e geografico, dall'Italia all'Europa, all'America Latina e al Medio Oriente.
Il convegno è stato organizzato dal Dipartimento Civiltà e forme del Sapere dell'Università di Pisa, con la collaborazione della Scuola Superiore Sant'Anna e della Scuola Normale Superiore.
Maggiori informazioni nel programma allegato.