Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di pi√Ļ, consulta l'informativa

24 maggio 2017: 'Per-corsi di pace'

Evento finale a conclusione dei laboratori svolti dal Cisp nelle scuole primarie e secondarie di Pisa e dintorni.

L'evento si svolgerà a Pisa, presso l'aula magna del Polo Carmignani, mercoledì 24 maggio dalle 9 alle 12 ed intende essere prima di tutto una festa, un incontro, uno scambio di esperienze.

Sono invitate tutte le classi che hanno aderito ai percorsi formativi organizzati dal Cisp durante l'anno scolastico 2016-2017.

Ogni classe avrà la possibilità di preparare una piccola restituzione del laboratorio svolto, da presentare e condividere con i presenti durante la mattinata, scegliendo una propria modalità di presentazione, la più creativa possibile: collages di foto, cartelloni, piccole rappresentazioni teatrali o canore, e qualsiasi altra idea.... L'importante è riuscire a coinvolgere le bambine e i bambini, rendendoli protagonisti del percorso che hanno vissuto insieme ai formatori e ai docenti.

Il pomeriggio del 24 maggio, dalle 15 alle 17, verrà offerto un workshop gratuito per genitori e insegnanti sul tema "La gestione educativa dei conflitti".
L'incontro, che si svolgerà sempre al Polo Carmignani, è a numero chiuso e sarà attivato soltanto se verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni previsto.

In allegato la locandina del'evento.