Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Director

entro interdisciplinare "Scienze per la pace" - Via E. Filiberto duca d'Aosta, 1 - 56127 Pisa
Tel. 050 2211200 - Fax 050 2211206 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Professore ordinario nel Dipartimento di giurisprudenza dell'Università di Pisa, vice Presidente del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, dirige il Cisp dal 1° novembre 2009.

Pierluigi Consorti

Si è prima laureato in giurisprudenza alla Sapienza di Roma nel 1984, e poi in "Diritto canonico" presso la Pontificia Università lateranense nel 1987. Nel 1989 ha conseguito il Dottorato di ricerca. Dopo aver insegnato "Diritto ed economia" nelle scuole superiori, è entrato nei ruoli universitari nel 1992. Nel corso degli anni ha tenuto gli insegnamenti di "Diritto ecclesiastico", "Diritto canonico", "Diritto comparato delle religioni" e "Diritto interculturale" nei Corsi di laurea giuridici, e quelli di "Diritti umani, religioni e pace", "Legislazione del Terzo settore", "Diritto internazionale della cooperazione"e "Analisi dei conflitti" nei Corsi di laurea in "Scienze per la pace". Per sette anni ha diretto il Master universitario in "Gestione dei conflitti interculturali ed interreligiosi" e per due anni quello in "Gestione dei conflitti e mediazione".