Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Seminario sul caporalato nell'ambito della Giornata della memoria delle vittime innocenti della mafia - Pisa 21 marzo 2018

Il 21 marzo si svolgerà la XXIII edizione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dall'associazione Libera.
Pisa è stata scelta come sede della manifestazione e delle iniziative per la Regione Toscana. In questo quadro, si svolgerà alle ore 15, presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Piazza Martiri della Libertà 33, il seminario dal titolo: "Come sospesi tra due mondi: caporalato oltre miti e leggende".
Intervengono: Alberto Di Martino, professore ordinario di diritto penale, Scuola Superiore Sant'Anna; Federico Oliveri, ricercatore aggregato del Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace, Università di Pisa; Antonello Mangano, giornalista e autore di saggi sul tema del caporalato; Maurizio Brotini, segreteria regionale CGIL Toscana. Moderano: Nicola Pedretti, Segreteria di Libera Toscana; Maria Giovanna Brancati, L'Altro Diritto.

La partecipazione al seminario è libera, ma è richiesta l'iscrizione attraverso il modulo online raggiungibile al seguente link. Una volta inseriti i dati personali, verrà visualizzato l'elenco dei seminari tra cui selezionare quello prescelto.