Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Come pubblicare con noi

La pubblicazione nella Collana è riservata agli afferenti al Centro interdisciplinare "Scienze per la pace" dell'Università di Pisa.

Il Comitato di direzione della Collana è tuttavia lieto di accogliere proposte provenienti da soggetti esterni al Centro, purché verta su temi attinenti alle sue aree di ricerca. La proposta può essere inviata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. nelle forme di un abstract compreso fra le 500 e le 1000 parole, indicando (a parte) il titolo provvisorio del libro, un indice-sommario, la presunta lunghezza totale del lavoro. Se disponibile, può essere inviato il dattiloscritto completo (con garanzia di riservatezza sul suo contenuto ed impegno formale alla non diffusione dell'opera). E' richiesto anche l'invio di un curriculum vitae dell'autore o degli autori, completo di autorizzazione al trattamento dei dati.
L'eventuale accettazione della proposta da parte del Comitato di direzione della Collana non comporta per ciò stesso un impegno alla pubblicazione, che resta in ogni caso subordinata al parere positivo di almeno due referee esterni ed alla disponibilità di sufficienti risorse economiche.