Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Afferenze

Il Cisp è un Centro di Ateneo di formazione e ricerca, a norma dell'art. 39 dello Statuto dell'Università di Pisa. Vi possono afferire i docenti dell'ateneo (professori e ricercatori) che ne facciano domanda motivata al Direttore. Il Consiglio esprime un parere e l'afferenza è successivamente deliberata dal Consiglio di amministrazione dell'Università. Per i docenti e ricercatori si tratta perciò di una "seconda afferenza", che si aggiunge a quella istituzionale, motivata dalla volontà di partecipare allo sforzo comune di svolgere ricerche utili all'affermazione della pace costruita con mezzi pacifici. L'afferenza al Cisp non comporta quindi obblighi didattici aggiuntivi e non interferisce con l'appartenenza al proprio Dipartimento.

Il Cisp è lieto di accogliere chiunque voglia contribuire alle attività di ricerca già attive o proporne altre. La domanda può essere avanzata anche via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..